Le mascherine Facciali in tnt e Tessuto RAVO EUGENIO vengono prodotte in Italia e presentano le seguenti caratteristiche tecniche:
La mascherina di protezione è composta da tre strati: lato esterno (mondo) in 65% PL e 35% COTONE, interno 2 TNT 100%POLIPROPILENE 30 GR indicata per la COLLETTIVITA’, non utilizzabili in ambito MEDICALE. Uso esclusivo utilizzo personale.
La mascherina di protezione è formata da 3 strati con le seguenti caratteristiche:
I diversi strati sono mantenuti insieme da un’orlatura dei fogli uno sull’altro, in grado di garantire un maggiore comfort agli utilizzatori.
Sui lati minori sull’orlatura vengono cuciti gli elastici di sezione piatta.
Sterilità
La mascherina non è un prodotto sterile.
Confezionamento/etichettatura
Le mascherine sono confezionate in sacchetti di plastica, atossici. Il materiale utilizzato per il confezionamento non contiene lattice di gomma naturale né suoi derivati. L’etichettatura della confezione di vendita identifica inequivocabilmente il prodotto, la destinazione d’uso, il fabbricante, il numero di lotto e la data di scadenza, in adempimento ai “requisiti essenziali” di cui all’allegato 1 (par. 13) del D. Leg.vo 46/97 e reca la simbologia convenzionale
Controindicazioni e avvertenze
Una volta indossata e utilizzata, la maschera può essere lavata a 40 Gr con disinfettante Riutilizzabile per non più di 10 volte dopo lavaggio, disinfezioni e stiro lato tessuto
Conservazione
Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente compresa tra 15° e 30° C, al riparo da condizioni estreme di umidità, da polvere, agenti inquinanti, ecc.. Il periodo di validità è di 5 anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria
Modalità di smaltimento
Lo smaltimento del prodotto utilizzato deve essere effettuato in accordo alle normative vigenti relative ai rifiuti sanitari. In caso di incenerimento non viene prodotta alcuna sostanza tossica: si liberano, infatti, principalmente, anidride carbonica e acqua.
Conformità a norme tecniche di prodotto
Le maschere sono conformi a: •UNI EN 14683:2006 “Maschere chirurgiche Requisiti e metodi di prova” (tipo I). Non soggette a marcatura CE come ai sensi dell’art.16, comma 2, D.L. 17 MARZO 2020,N.18,tenuto conto degli elementi interpretativi forniti dalla Circolare del Ministero Salute 0003572-P-18/03/2020.